NUOTO - Primo appuntamento 2022 vincente per l’A.S.D. Acquamarina Team Trieste Onlus

NUOTO - Primo appuntamento 2022 vincente per l'A.S.D. Acquamarina Team Trieste Onlus

NUOTO - Primo appuntamento 2022 vincente per l’A.S.D. Acquamarina Team ...

Nella piscina Comunale di Mestre, il 30 gennaio si è svolto il " XXIII^ Trofeo Terraglio Nuoto", edizione aperta a tutte le Società affiliate al Circuito della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico sia venete che provenienti da fuori regione.

L'appuntamento è stato organizzato dalla Polisportiva Terraglio assieme alla Delegazione Regionale F.I.N.P. nel rispetto delle vigenti normative di tutela sanitaria per atleti, allenatori, accompagnatori e staff operativo.

La manifestazione ha contemplato anche il coinvolgimento di giovani atleti paralimpici (2006-2012) ambiziosi di trasformarsi in "Futuri Campioni" in tempi brevi.

All'importante iniziativa ha prontamente aderito per la Regione Friuli Venezia Giulia, la Campionessa Rosanna Brunetti dell'A.S.D. Acquamarina Team Trieste Onlus che in questa occasione si è cimentata ufficialmente per la prima volta nella competizione dei "mt. 400 stile libero" cat.S10.

L'atleta è riuscita a gestire in modo ottimale la gara e chiudere la prova con il tempo di 7'16"98 riscuotendo complimenti dai tecnici F.I.N.P. presenti in piano vasca. Per lei e' stata un' importantissima sperimentazione sportiva che le dona la gratificazione di un'ulteriore qualificazione di gara per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani Assoluti F.I.N.P., in aggiunta a quelli regolarmente maturati dall'anno 2008 in poi nelle prove: mt. 100 rana e mt. 100 stile libero. Grandissima soddisfazione personale e di Società per questo importante e nuovo obiettivo conquistato dell'esperta atleta agonista di Trieste. Positivo il riscontro ottenuto pure nella sua seconda prova di gara. Con il tempo di 1'54"45 nei mt.100 rana, ha confermato la sua fase di preparazione tecnica in prospettiva del prossimo appuntamento nazionale assoluto F.I.N.P.

Al "XXIII^ Trofeo Terraglio Nuoto", primo appuntamento sportivo del 2022 per la F.I.N.P, hanno partecipato con entusiasmo anche le seguenti squadre: ASD Sport Life onlus, Sportivamente Belluno Srl Ssd, ASD Trivium, ASD Verona Swimming Team, ASD Circolo Sportivo Guardia di Finanza, ASD Crazy Waves, ASD A.S.P.E.S. Padova onlus, ASD Atlantide onlus, Rari Nantes Valsugana Ssd Arl, Fiamme Oro/S.S. Lazio Nuoto, ASD Circolo Canottieri Aniene, Fiamme Azzurre/Circolo Canottieri Aniene, ASD Polisportiva Comunale Riccione e la Polisportiva Terraglio, padroni di casa.

A tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia di partecipazione e gadget gentilmente offerti dall'Associazione Volontari Donatori di Sangue (AVIS).

A.S.D. Acquamarina Team Trieste Onlus